La bambina di 9 anni finita in bici contro un’auto: i sanitari teramani sono riusciti a trovare un posto nella rianimazione pediatrica della capitale, dove è stata portata questa mattina in elicottero
TERAMO – Ha trascorso la notte in condizioni stabili ma purtroppo sempre gravissime, la piccola Alice, la bambina di 9 anni, rimasta ferita ieri pomeriggio a Ronzano di Castel Castagna con la sua bicicletta, e adesso si spera nel percorso clinico cui sarà sottoposta in un ospedale più attrezzato come il Bambin Gesù a Roma.
I sanitari dell’ospedale Mazzini, dove era stata trasferita in elicottero subito dopo l’incidente, hanno cercato nella nottata di reperire un posto disponibile nei più specialisti centri pediatrici italiani, e l’hanno trovato nel nosocomio della capitale. La piccola è stata trasferita questa mattina attorno alle 11, sempre con un elicottero, che è atterrato poco dopo a Roma: adesso è ricoverata nella rianimazione pediatrica, sempre sotto sedazione.
Il trauma cranico riportato nell’incidente è definito importante, ma la speranza è che la bambina riesca a superare questo momento critico. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, la bambina sarebbe finita contro la Fiat Punto che proveniva in senso opposto (e il cui conducente ha fatto di tutto per fermare il mezzo ed evitare l’impatto), forse dopo averne perso il controllo in un tratto in leggera pendenza.